Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
...il filo del discorso
10 mars 2012

52 WEEK PROJECT... DOVE ERAVAMO RIMASTI???

52 WEEK PROJECT... DOVE ERAVAMO RIMASTI???

Recuperiamo il bandolo della matassa; dopo un mese risorgo da questo caos che ho intorno; rientrerò oggi a lavoro dopo due settimane e poi capirete che cosa è accaduto... ho deciso di mettere la foto di questa settimana come prima immagine e poi a decrescere fino a quella più lontana nel tempo.

Visto che questa settimana c'è stata la festa della donna non potevo far passare inosservata questa cosa, quindi ho deciso di variare un pochettino il tipo di foto fino ad oggi postato; una fotina ad uno dei ciuffetti di mimosa dell'albero che mia mamma ha tanto adorato; sarebbe stata felicissima di vedere che nonostante le nevicate di questi anni sono stata caparbia e l'ho messo al riparo tanto da riuscire a salvarlo.

10/52

Immagine_007xxx

Adesso ritorniamo alla mia Firenze... o almeno alla Firenze che ho vissuto nella settimana che andava dal 27 febbraio al 4 marzo...

9/52

Immagine_023xxx

La foto fa schifo ma questa è stata mia settimana, è passata così perchè il mio papone è stato operato d'urgenza, la mia dolcissima bimba è andata due gg e mezzo in trasferta dagli altri nonni, io e mia sorella a far la spola tra ospedale e casa.

Tornando alla normalità... almeno in parte perchè fermarsi la mattina a far foto mica è molto normale, fortuna che a quell'ora gente in giro, che rischia di vedermi, ce n'è poca ehehehe.

8/52

Immagine_005xxx

Questa è la Certosa ed anche questa è sulla stada verso il lavoro, illuminata com'è di notte è veramente molto bella, ma lo è anche di giorno senza fari posizionati ad arte; già da qualche settimana il sole sorge molto prima ma dalla Certosa ci passo presto e non la vedo con la luce del sole all'alba altrimenti farei tardissimo a lavoro ;o)

Ed eccoci a quella più lontana nel tempo, la settimana è quella che va dal 13 al 19 febbraio; il gg di San Valentino ero libera da lavoro, complice una favolosa giornata qualche impegno e del tempo da occupare tra una cosa e l'altra, ho deciso di portare Morgana in un posto che ho amato e odiato (pochissimo) quasi contemporaneamente, nel parco dell'Istituto Statale d'Arte, le mia scuola superiore; ho passato dei gg favolosi ma anche un pochettino di pesantezza ma lasciamo perdere e veniamo al dunque

7/52

Immagine_009xxx

Il parco che circonda l'Istituto Statale d'Arte (che nient'altro è che il complesso di palazzi che costituivano le scuderie dei Medici) è molto grande e costeggia la parte finale dei viali che scendono fino a Porta Romana e dall'altra parte il primo tratto del Giardino di Boboli dall'entrata di Porta Romana... questa foto (che non è niente di che) l'ho fatta infilando la macchina tra le sbarre arrugginite dalla vecchissima ringhiera del parco della scuola e quella che vedete è Fotana dell'Oceano del Giambologna, rappresenta Nettuno con ai piedi le divinità che simboleggiano Gange, Eufrate e Nilo... basta con la storia dell'arte è una mia deformazione scusate; adesso vi saluto e spero che il recupero delle settimane passate sia stato sufficiente.

click___________________________

Publicité
Commentaires
...il filo del discorso
  • Sono Rachele, ho 34 anni, vivo e lavoro a Firenze, sono mamma di Morgana e moglie di Nicola; sono contagiabile da tutto quello che puo essere fatto con le mani, anche se non son capace mi butto e poi sto a vedere... se vi va di seguirmi son qua!!!
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Archives
Publicité